Recensione GLI SCOMPARSI DI CHIARDILUNA di Christelle Dabos

Salve lettori, oggi vi parlo del secondo volume della serie L’attraversaspecchi: Gli scomparsi di chiardiluna di Christelle Dabos.

In questo secondo volume le cose iniziano ad essere più chiare. La trama da una parte diventa ancora più articolata e complessa, ma vengono anche spiegate molte questioni e si riesce a comprendere maggiormente i motivi delle azioni dei vari personaggi.

L’ho preferito al primo, in quanto sono riuscita a conoscere un po’ meglio Thorn, personaggio chiuso e misterioso, ma che sento possa darci ancora grandi emozioni. Mi sto affezionando a lui e spero che sciolga ancora un po’ la corazza di ghiaccio che lo circonda. Ofelia ha già conquistato il mio cuore dal primo volume, sento che il mio amore per lei sarà tutto un crescendo con questa serie, visto che già da questo secondo volume sto notando dei cambiamenti positivi del personaggio, sta diventando più forte e sicura di sé.

Ho rivalutato Archibald e Berenilde, e comincio ad affezionarmi anche a Gaela e Renard. La storia, come del resto nel primo volume, procede a tratti lentamente, ma l’ultima parte velocizza la narrazione e mi è piaciuta tantissimo! I capitoli finali sono stati sicuramente il pezzo forte dell’intera lettura.

Il finale mi ha lasciata con tanta curiosità di continuare questa avventura e di conoscere ulteriormente questo mondo magico e molto particolare!

Selene

Lascia un commento