Recensione FELICI CONTRO IL MONDO di Enrico Galiano

Buonasera a tutti, oggi vi parlo dell’ultimo libro di uno dei miei autori preferiti: felici contro il mondo, di Enrico Galiano.

Adoro la sensazione di tornare a leggere un libro di uno dei miei autori preferiti… quella percezione di calore, serenità e sensazioni positive che sai già ti invaderanno durante la lettura… quanto è bello avere autori/autrici che non ti deludono mai? Siete d’accordo? Un porto sicuro colmo di emozioni 😍
📔
Questo preambolo per dire che ho letto e ho amato l’ultimo libro di Enrico Galiano: “Felici contro il mondo”. Il libro racconta il proseguo della storia di Gioia, protagonista del primo libro “Eppure cadiamo felici”.
In questo secondo volume troviamo la ragazza alle prese con la mancanza di Lo, il suo ex ragazzo, le sue ansie e paranoie legate all’età, i problemi con i genitori, gli amici, il dilemma di diventare “grandi” e i consigli strani, ma spesso utili, del professor Bove.
📔
In questo volume viene esplorato maggiormente il personaggio del professore, con la sua storia personale; lui e Gioia si avvicineranno ancora e si aiuteranno a vicenda. La ragazza rischierà di perdersi, di non vedere più la luce davanti a sé, perdendo di vista i suoi obiettivi, ma con l’aiuto delle persone giuste riuscirà a ritrovare la strada giusta?
📔
È stata un enorme piacere ritrovare il quaderno con le parole intraducibili di Gioia! Un’idea geniale, soprattutto il fatto di ritrovarle tutte alla fine del libro. Alcune delle parole le potete leggere all’interno della mia foto.
📔
I libri di Galiano si leggono, anzi si divorano, in pochi giorni; personalmente li trovo sempre pieni di insegnamenti sulla vita e di spunti di riflessione. Puntualmente mi ritrovo a sottolineare interi paragrafi, a sorridere e ad asciugarmi qualche lacrimuccia. Ha la capacità di entrare nel cuore, e state sicuri che non ci uscirà più!
Se non avete ancora letto i suoi libri vi consiglio caldamente di recuperarli presto!

Selene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...