Recensione LA CORTE DI NEBBIA E FURIA di Sarah J Maas

Buonasera lettori!

Scoprire per caso un nuovo genere letterario e restarne completamente affascinati… vi è mai capitato?


Ho da poco concluso il secondo capitolo della saga di Sarah J Maas. “La corte di nebbia e furia” è stata una sorpresa pazzesca. Se il primo libro mi era piaciuto, ora sono convinta che fosse solo un assaggio di quello che sarebbe avvenuto dopo.

Non voglio parlare della trama perché farei spoiler, visto che si tratta del secondo volume della serie. Vorrei soffermarmi su alcuni personaggi e sulle sensazioni che mi hanno lasciato.
FEYRE… la adoro! Riesco a comprenderla, a volte mi rivedo in lei e ammiro la sua tenacia e il suo coraggio ma anche le sue imperfezioni e paure. Sta facendo una crescita importante e non ho mai smesso di fare il tifo per lei, su tutti i fronti!

RHYSAND… che dire di lui? Sono a corto di parole perché non è semplice descrivere un personaggio così ben studiato. Rhys è oscurità, ironia, malizia, audacia, coraggio, altruismo, forza, intelligenza, lealtà… devo continuare? Potrei farlo, ma penso non basterebbe a far capire quanto lo abbia apprezzato, anzi amato! L’autrice l’ha disegnato alla perfezione, penso che sia diventato uno dei miei personaggi maschili in assoluto! Mi ha sorpreso dall’inizio alla fine, rivelandosi un uomo, anzi un signore supremo, eccezionale!

Vogliamo parlare di Mor, Cassian, Azriel e Amren? Mi sono piaciuti un sacco, tutti quanti. Per adesso mi sta piacendo anche Lucien, mentre sono rimasta delusa da Tamlin, ma non mi dilungherò, evitando spoiler.

La trama diventa sempre più avvincente capitolo dopo capitolo, e uno dei punti più forti della storia rimane l’ambientazione: la corte della notte mi ha affascinata tantissimo, tanto che farei i bagagli e andrei ad abitarci anche ora… ed è ovvio che mi trasferirei subito a Velaris, chi ha letto sa…
Anzi vediamo… chi di voi si trasferirebbe a Velaris come me?? Scommetto in tanti!!!

Selene

Un pensiero riguardo “Recensione LA CORTE DI NEBBIA E FURIA di Sarah J Maas

  1. Le saghe fantasy sono bellissime e secondo me le loro storie d’amore hanno una marcia in più, specialmente quelle tragiche. Mi sa che questa saga me la segno, perché mi ispira un bel po’.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...