Recensione LA CORTE DI ROSE E SPINE di Sarah J. Maas

Buonasera a tutti e buon inizio settimana! Leggete libri fantasy?

Io a questa domanda avrei risposto di no solo fino a qualche giorno fa… prima di imbattermi in questa saga affascinante e molto coinvolgente: La corte di rose e spine, di Sarah J Maas.


Credo che molti di voi conoscano già i libri di Sarah J Maas, e proprio per il grande successo che hanno avuto, ne ho sentito parlare così bene ovunque che mi sono decisa a dargli una possibilità. E ho fatto bene!
🧝🏼‍♀️
La protagonista, Feyre, è una ragazza umana che si occupa della sua famiglia, odiando il mondo dei Fae che si estende dall’altra parte del muro. Ma quando un giorno con la sua freccia ucciderà proprio uno di quegli essere fatati, sarà costretta per la prima volta a sorpassare quel famoso muro, ad entrare nella Corte di Primavera e vivere a fianco di Tamlin, un Fae maggiore molto potente.
🧝🏼‍♀️
Non mi soffermo più di tanto sulla storia perché non voglio fare spoiler, voglio solo dirvi che l’atmosfera del libro, i personaggi, l’ambientazione e il modo di scrivere dell’autrice, sono riusciti a catapultarmi completamente al di fuori della realtà, facendomi percepire ogni sensazione della protagonista sulla mia stessa pelle.
Non avrei mai pensato che mi sarebbe piaciuto così tanto entrare in questo mondo fantasy dove tutto è possibile e dove avrei potuto conoscere creature spaventose ma molto intriganti e affascinanti. Soprattutto Rhysand, un personaggio che in questo libro viene soltanto introdotto ma che so avrà un ruolo fondamentale nel secondo della serie!
🧝🏼‍♀️
Feyre è una ragazza molto coraggiosa che mi ha conquistato sempre di più dopo ogni capitolo, ma so che è ancora presto per esprimermi del tutto: essendoci altri due libri della serie non so proprio cosa aspettarmi!
Vi parlerò presto dei seguiti!

Selene

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...