Recensione LADY MARMALADE di Charlotte Lays

Ciao a tutti lettori, oggi vi parlo di Lady Marmalade , di Charlotte Lays.

Anche i più forti, i più valorosi, sono a rischio, nessuno è immune. L’amore è potente come il nucleo di un pianeta: crea e distrugge. La scelta tra creare e distruggere è solo vostra.”

Che ne pensate di questa citazione?

Charlotte Lays è un’autrice italiana che ho avuto il piacere di incontrare all’evento a Firenze un mese fa. Questo è il primo libro che leggo di lei e posso confermare che i commenti positivi che avevo sentito sulle sue storie sono assolutamente veri.

Questo libro ci racconta la storia di Cassandra, una donna che sta cercando di ricostruire la sua vita dopo essere stata vittima di violenza domestica da parte del proprio ragazzo. Cassandra si trasferisce altrove, cambia casa e lavoro, e conoscerà presto Scott, un ragazzo adolescente dolce e problematico.

La passione per la cucina di Cassandra farà da collante tra lei e il ragazzino, e quando la protagonista conoscerà Arthur, il padre di Scott, il suo cuore comincerà a battere di nuovo.

Si tratta di una storia molto toccante, che tratta il tema della violenza sulle donne in modo delicato ma coraggioso; l’autrice riesce a farci riflettere, a farci provare le paure e il dolore di Cassandra e a darci tanta speranza. Arthur e Scott sono due personaggi fantastici, dolci e sensibili, mi hanno commossa più volte. Cassandra è una protagonista femminile che lascia il segno, una donna che si è perduta ma che riuscirà a ritrovare la grinta e la forza per andare avanti, dandosi delle nuove possibilità.

Lo stile dell’autrice è molto scorrevole, spesso ironico, e emozionante quando serve. Assolutamente consigliato!!! Complimenti @charlottelays_pugi_author !

Selenex

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...